lunedì 30 novembre 2009

Muppet - Kleos 4-3

Vismara, sabato 28 novembre 2009
Continua il periodo no per la Kleos nonostante l'acquisto importante di Andrea Tonon in porta (ex Morgans) e nonostante la presenza di tutti gli effettivi.
La partita è giocata a ritmi piuttosto blandi e se da un lato spiccano i 3 gol di Tino, stavolta servito di piu' e meglio, dall'altro si è evidenziato un grosso problema a chiudere cinicamente le partite, complice anche un po' di sfortuna.
Nulla è perduto, la squadra occupa il 7 posto e prima della sosta si affronteranno Novaterra e Comcredito, squadre ampiamente alla nostra portata.

venerdì 27 novembre 2009

Skp - Goonies 4-1 (torneo della provincia)

Villetta, 26 novembre 2009
Dopo 2 vittorie a tavolino e le precedenti partite giocate comunque bene, la partita contro i Goonies (che hanno fermato gli Sheriffi sul 2-2) rappresenta il primo test importante.
Priva di Ema in difesa e Tommy nel reparto avanzato il mister opta per una 2-3-1 con Carlo e Daniele in difesa, Gabri e Andrea esterni con centrale Tiz. In avanti staffetta Denis - Guido.
A disposizione Fabio T. e in porta il capitano Fabio.
La partita è combattuta, poche occasioni da reti per entrambe le squadre e al gol di Denis fa seguito il pareggio avvenuto, manco a farlo apposta , su autogol.
La ripresa si apre col gol di Andrea a cui fanno seguito le marcature di Guido e Daniele su azioni di contropiede.
Ora ci aspettano 2 partite importanti, Forlanini e Sheriffi.
Nota di merito al mister, ha azzeccato tutti i cambi e gli spostamenti dei singoli.

lunedì 23 novembre 2009

Kleos - Pizzeria da Willy 2-5

Bettinelli, 21 novembre 2009
Dopo il deludente pareggio contro gli Slovacchia chi si aspettava una pronta riscossa è rimasto deluso. E' vero che Pizzeria non aveva un solo elemento di quelli schierati fin ora, ma questa non puo' essere una scusa valida per una squadra che fino a 2 settimane fa ambiva a posti ben piu' alti. Se passaggi sbagliati e poca concretezza (sopratutto poco servito il bomber Tino) si aggiungono alla staticità e a episodi sfortunati la sconfitta è inevitabile. Consola il fatto che nonostante abbiamo racimolato solo 4 punti nelle ultime 3 giornate siamo ancora in lizza per andare in A e la sfida coi Muppet è decisiva.

lunedì 16 novembre 2009

Kleos - Slovacchia 2-2

Centro Vismara, 14 novembre 2009
Piccolo passo falso per i kleos che vedono sfumare la possibilità di allungare sulle inseguitrici, ma questa volta i punti persi son meritati, troppa confusione in campo e poca concretezza davanti.
Non basta la scusa dell'assenza di Guastalla, non si possono perdere punti in questo modo.
A segno Tommy e Fabio T.
La prossima partita ci vede di fronte a Pizzeria da Willy, i tre punti devono essere nostri.

lunedì 9 novembre 2009

Kleos - Gameover 4-1

Centro Bettinelli, sabato 7 novembre 2009
Priva di Pier e Daniele, ma con le novità Fabio T. e Giuseppe, la Kleos ci mette circa una quindicina di minuti a far sua la partita, dopo un inizio apparentemente sotto tono.
I gol , doppietta di Fabio Tornese e di Tommy su punizione mettono al sicuro il risultato già allo scadere del primo tempo, ci pensa la zampata di roby Guastalla a chiudere definitvamente il match nel secondo tempo.
Per il resto si denota la solita buona circolazione di palla e una difesa affidabilissima, riuscito bene l'esperimento di Peppolo centrale difensivo.
La prossima partita ci vede di fronte alla "Slovacchia", sulal carta ampiamente alla nostra portata.

mercoledì 4 novembre 2009

Skp - Blitz 2-0 (torneo della provincia)

Villetta, 2 novembre 2009
La prima parte di gara è stata caratterizzata da un gioco offensivo palla a terra e da un buon possesso palla, infatti la mole di gioco prodotta ha portato le due marcature dell'incontro, soprattutto la seconda nata da una bella azione corale.
Nel secondo tempo la squadra ha saputo controllare la situazione, c'è da sottolineare positivamente lo spiccato agonismo dimostrato che ha spento la reazione degli avversari e la fase difensiva gestita in modo autorevole che ha permesso l'inviolabilità della porta, cosa sempre piuttosto difficile nel calcio a 7. Una nota di merito va soprattutto ai giocatori nuovi entrati che si sono integrati in modo soddisfacente nei meccanismi della squadra e non hanno fatto pesare le assenze della serata.
Marcatori : Tiz e Andrea.
Commento : Mister Daniel.

lunedì 2 novembre 2009

Bezzecca - Kleos 2-2

Vismara, sabato 31 ottobre 2009
Partita ostica contro un'avversario a punteggio pieno e con un'ottima differenza reti.
Ancora indisponibile Daniele e con Fabio Ferrara indisponibile per alcuni mesi, la Kleos si presenta con 2 novità e con Gabri acciaccato.
Le novità in questione riguardano il portiere (ottima la sua prova) e sopratutto il capocannoniere di Quasigol Roberto Guastalla, gia' intergrato pefettamente nel gruppo.
Per il resto solita difesa a due, Dodo e Carlo, Pier si sposta a centrocampo e Tommy riprende la sua posizione di esterno sinistro.
Primo tempo equilibrato, giocato su buoni ritmi..finisce 1-1 con un po' di amaro in bocca visto il gol avversario nel finale. Nella ripresa si assiste al forcing dei Bezzecca al quale sporadicamente rispondiamo con dei contropiedi, uno dei quali risulta letale grazie al cinismo di Roby (doppietta e non solo). Sul 2-1 a pochi minuti dallo scadere sembra fatta ma gli avversari agguantano il pareggio, comunque meritato.
Nella foto Tommy va via in scioltezza al difensore dei Bezzecca, nella sezione video il gol del 2-1 di Tino Guastalla.